lunedì 4 agosto 2008

Vittoria di Senise 1

Il Derby è appannaggio di Senise 1. Il risultato finale è stato 45 a 22, per la squadra composta da Martin Manzotti, Rocco Palazzo, Giovanni Genovese e Rosario Sassano. Solo 22 punti per Senise 2, formata da Rocco Totaro, Antonio Fabiani, Luigi Ponzio e Matrone (se ci sono state variazioni nella squadra avvisatemi). Se credete che Senise 1 di quest'anno sia più forte di quello dello scorso anno, vi sbagliate. La formazione capitana da Rocco Totaro quest'anno è a corto di preparazione, sono a Senise da pochi giorni, gli ultimi esami universitari hanno assorbito tutte le loro energie.

Altro ottimo risultato, la terza squadra di Senise, i Parenti Lontani, hanno vinto contro una bella, tecnica e combattiva squadra, i Potenza Boys (nella foto una fase del match). La formazione dei Parenti Lontani, che sto seguendo come accompagnatore, se vogliamo esagerare coach, è formata da quattro ragazzi di ottimo valore: Valerio Daranno, Gianmaria Le Rose, Nicola De Lillo, Lorenzo Abalsamo (oggi assente) più un piccolo rincalzo, Ignazio Salvatore Vignola. che fa parte dei "Parenti Lontani" ma è un mio parente stretto, anzi strettissimo: è mio figlio.
La partita è stata molto combattuta specialmente nel primo tempo. Si passava dal vantaggio dei Potenza Boys, a subito dopo il vantaggio dei Parenti Lontani. A pochi secondi dalla fine del primo tempo vantaggio della squadra di senise di quattro punti ma palla ai potentini. Sbaglio, rimbalzo dei nostri ragazzi, tiro dalla propria area di Valerio Daranno (vi ricordo che nel basket 3vs 3 il campo è più piccolo) che entra. Si va al riposo con 7 punti di vantaggio.
Nel secondo tempo partenza a razzo di Gianmaria e compagni. Entrate, terzi tempi, tiri da tre, palle rubate (Nicola in questo sembra Sesma) e qualche stoppata, pochi contropiedi perchè si scivola. Vantaggio massimo 12 punti. Poi controllano la partita, i Potenza Boys si avvicinano ma non troppo.
A trenta secondi dalla fine momento per me emozionante. Entra il mio piccolo Ignazio (nove anni e mezzo, almeno trenta centimetri di meno del più basso del Potenza Boys), e subito va a prendersi la palla, effettua un passaggio e va a posizionarsi a ridosso dell'area. Gianmaria lo vede e gli dà la palla, Ignazio finta e poi tira. Un bel tiro, ma sfortunato, va sul ferro e poi sul tabellone ma non entra. Sul rimbalzo ultimo tiro dei Potenza Boys da lontanissimo, senza esito. La partita è finita, e lo confesso mi sono emozionato.
Risultati (non ufficiali, possono subire variazioni)
18.30 (E’) Black Panthers-(F’) Rabite 23 - 46
19.00 (A’) Dream Team-(B’) Kings of Basket 46 - 14
19.30 (C) Senise 1-(D) Senise 2 45 - 22
20.00 (E) Drill Theam-(G)Parrucchiere Cipolla 27-23
20.30 (C’) Gigolò-(D’) Vinx’s Girl 8 - 2
21.00 (B) Bar Hollywood-(E) Drill Theam 44 - 22
21.30 (G’) Potenza Boys-(H’) Parenti Lontani 22 - 29
22.00 (A) Bar Liberty-(G)Parrucchiere Cipolla 72 - 60

Nessun commento: