Il Torneo Giovanile è stato vinto dai Parenti Lontani. In finale incontro con il Dream Team, squadra di Tursi, che aveva vinto il girone senza una sconfitta.
Non sembrava partire con i migliori auspici la finalina, con Valerio D'Aranno che si era leggermente infortunato nel finale dell'ultima partita del girone.
Dopo un inizio con leggera supremazia della squadra di casa, che al riposo era in vantaggio di quattro punti, finalmente arriva il pareggio sul 22 a 22. Da quel momento show dei nostri ragazzi, determinatissimi sia in difesa che in attacco: hanno dato davvero spettacolo. Palle rubate (è una specialità di Nicola e si vede), entrate (Valerio davvero superstar), giocate di fino (belle e di gran classe alcune iniziative di Gianmaria che hanno strappato applausi al numeroso pubblico presente).
Il risultato finale è stato 55 - 38.
Buona la prova di Lorenzo Abalsamo (oggi presente) nei primi due incontri della giornata dei Parenti Lontani, gli ultimi due del girone, condite anche da un bel pò di punti. Ignazio ha giocato molto nella prima partita, quella vinta con le VINX'S GIRL, vinta 42 a 16 e con a referto 10 punti. Nella seconda prova ha giocato poco (un pò troppo aggressiva la squadra avversaria, i Kings of Basket) e non ha segnato, comunque non ha sfigurato.
Pochi attimi di riposo, e subito di nuovo in campo. Li apsettava Senise 2, per lo spareggio per le semifinali. Lo confesso, e spero che i ragazzi mi perdonino, pensavo che sarebbero stati sommersi da una valanga di punti. Niente di tutto questo: almeno per il primo tempo punto a punto, e nel gioco leggera supremazia dei "Parenti Lontani".
Poi però Senise 2 ristabiliva la gerarchia, complice la stanchezza dei Parenti Lontani, al quarto incontro della serata) ed il risultato finale per la squadra di Rocco Totaro, Antonio Fabiani e Luigi Ponzio (assente ieri Giovanni Matrone) era di 43 - 28.
Come è giusto che sia nel finale sono entrati anche Ignazio e Lorenzo, lo meritavano.
Così toccava a Senise 2 partecipare alla semifinale contro i primi classificati e d imbattuti Mobil Leone Bernalda (cioè Magic Lino, Giuseppe Visceglia, Giuseppe Melillo e Dino Iannuzzi).
Partita equilibratissima, così come era stata nel girone, e vittoria del Bernalda per 39 a 35, solo grazie alla maggiore esperienza a gestire i momenti topici di Lino e compagni.
Non dimentichiamo che se guardiamo il palmares di uno qualsiasi dei giocatori del Mobil Leone, c'è da restare imbambolati.
Ultimo incontro della serata la semifinale tra la seconda e la terza classificata del girone under, Senise 1 (Martin Manzotti, Rocco Palazzo, Giovanni Genovese ed il cucciolo Rosario Sassano) ed il Bar Hollywood dei gemelli Ragazzo, di Marino (quasi mio coetaneo, in gran forma e grande torneo disputato), e scusatemi, non ricordo il nome del quarto componente.
Partenza a razzo del Senise 1, Genovese che è andato migliorando di partita in partita, Manzotti che in tutta la serata oltre a quello che fà di solito, ha mostrato un tiro da tre quasi infallibile, provandoci spesso. Poi è entrato anche Sassano e non ha fatto rimpiangere chi ha sostituito.
Il risultato finale, che tesmimonia anche la spettacolarità dell'incontro è stato di 70 a 45.
Oggi finali: per il primo posto si incontrano Senise 1 e Mobil Leone Bernalda, per il terzo posto Bar Hollywood (Tursi) e Senise 2.
Si inizia alle ore 19,00, alle 20 c'è la premiazione.
Ultima pensiero che vorrei aggiungere. Complimenti agli organizzatori: non è facile ma certamente molto impegnativo far disputare tanti incontri (hanno partecipato la bellezza di 15, dico quindici, squadre). Ed a Salvatore Cavallo, un pò seccato da alcuni problemi burocratici un invito a continuare in questa bella esperienza: le seccature vengono ma poi passano, il piacere di aver partecipato, lottato, gioito per una vittoria o anche solo per un canestro fatto, quello resta.
Tre le squadre di Senise hanno partecipato, una a rappresentare il presente (Senise1), una a rappresentare esagerando il passato (Senise 2, la prima squadra che ha raggiunto nei campionati giovanili un risultato di prestigio), una i "Parenti Lontani" a rappresentare il futuro, bene, tutte e tre in finale. Il basket a Senise è ormai radicato. Per il momento Parenti Lontani la finale l'ha vinta, a Senise 1 e Senise 2 ......................
Risultati della giornata.
8.30 (C’) Gigolò - F’) Rabite 28 -30
19.00 (D’) Vinx’s Girl-(H’) Parenti Lontani 16 -42
19.30 (A’) Dream Team-(G’) Potenza Boys 34 - 24
20.00 (A) Bar Liberty-(F) Mobil Leone 0- 10 (non disputata)
20.30 (B’) Kings of Basket-(H’) Parenti Lontani 28 -26
21.00 (E) Drill Theam-(F) Mobil Leone 28 -43
21.30 (D’) Vinx’s Girl-(G’) Potenza Boys 16 -38
22.00 Finale Giovanile
------- Parenti Lontani - Dream Team 55 -38
22.30 Vincente Giovanile - 4° Under
------- Senise 2 - Parenti Lontani 43 - 28
23.00 Semifinale Mobil Leone - Senise 2 39-35
23.30 Semifilale Senise 1 - Bar Hollywood 70 -45
domenica 10 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento